Benvenuto in GreenerVibes!
GreenerVibes

Ciao! Siamo Angela e Federico e

siamo felicissimi di darti il benvenuto su GreenerVibes.

GreenerVibes è il nostro progetto di vita. Un progetto positivo ed impegnato che vuole rimettere le comunità locali in primo piano, riscoprendo un modo lento e sostenibile di vivere il territorio. All’interno della piattaforma troverete delle proposte di viaggio originali, fuori dai circuiti di massa e totalmente personalizzabili. Sarete voi a scegliere il ritmo della vostra vacanza e il tipo di attività che più vi piace sia che viaggiate da soli che in compagnia della famiglia o di amici.

GreenerVibes è un progetto condiviso con le comunità. I veri protagonisti dei nostri tour sono infatti gli artigiani, i produttori, le guide e le strutture ricettive che non vedono l’ora di accogliervi e raccontarsi.

Cosa li accomuna?

L’amore per la propria terra, la voglia di salvaguardare saperi e tradizioni e il desiderio di fare rete, il tutto tradotto in azioni sostenibili e concrete di recupero e coesione sociale. Storie comuni in angoli diversi d’Italia: chi ha lasciato la città per riconciliarsi con la natura e salvaguardare la biodiversità, chi ha recuperato il patrimonio architettonico e ne ha fatto un albergo diffuso, chi ogni giorno rende omaggio al territorio attraverso la propria arte.
Sono tutte storie di accoglienza semplice e genuina che GreenerVibes è felice di promuovere e portare da voi.
  • Nella sezione e.xperience vi proponiamo infatti una serie di contenuti video esclusivi, da vere e proprie masterclass con artigiani locali,  a visite virtuali a laboratori e realtà produttive.
Elena, la nostra guida in Tuscia
Elena, la nostra guida in Tuscia
  • Potrete contribuire alla salvaguardia e alla crescita di queste realtà anche attraverso la sezione e-commerce, dove troverete una selezione di prodotti enogastronomici e artigiani che riporteranno alla mente il dolce ricordo della vacanza appena trascorsa o vi faranno pianificare la prossima!
Luigi e Silvia nel loro allevamento nel cuore del Montefeltro
Luigi e Silvia nel loro allevamento nel cuore del Montefeltro
Noi di GreenerVibes crediamo di avere una grande responsabilità come operatore turistico nel contribuire a diffondere una cultura della sostenibilità e abbiamo tradotto i nostri valori in azioni concrete.
Eleonora, ceramista e matematica in Sabina
Eleonora, ceramista e matematica in Sabina

GreenerVibes: un impegno concreto per l’ambiente e contribuisce a diffondere una cultura della sostenibilità e accessibilità.

GreenerVibes è una piattaforma a basso impatto alimentata da energie rinnovabili al 100%, abbiamo integrato delle funzionalità che la rendono accessibile ad ipovedenti e predisposto sottotitoli e trascrizione dei testi nel caso dei contenuti video. Siamo impegnati nel minimizzare le emissioni di CO2 dei nostri tour e compensiamo le restanti supportando progetti certificati a livello internazionale (Verified Carbon Standard) grazie ad Up2you, startup innovativa a vocazione sociale.

La cosa bella del lavoro di squadra è che hai sempre qualcuno dalla tua parte. (Margaret Carty)

Prima di salutarvi, vogliamo ringraziare Silvia Badriotto e Marco Capozzi per averci accompagnato nella creazione di GreenerVibes; Germana, Paolo e Cristiano della Syrus per la pazienza e la continua collaborazione di questi mesi e tutti gli attori locali che hanno accolto con grande entusiasmo questo progetto! Un sincero grazie anche alle nostre famiglie e amici per il sostegno ed il supporto♥. Bene, è ora di continuare questo viaggio insieme a voi! Fateci sapere cosa ne pensate del progetto, quali realtà e percorsi vorreste trovare su GreenerVibes o se avete proposte o suggerimenti. Ci leggiamo presto, Angela e Federico

About Author

client-photo-1
GreenerVibes

Comments

Lascia un commento