Termini e Condizioni di utilizzo della Piattaforma

1. Introduzione
1. Il presente documento ha lo scopo di indicare i Termini e le Condizioni che l’Utente si impegna a rispettare accedendo, utilizzando o anche semplicemente visitando la Piattaforma.
2. Utilizzando i servizi offerti sulla Piattaforma, ma anche solamente accedendovi e/o visitandola, l’Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato i Termini e le Condizioni come riportati di seguito, oltre che la Privacy Policy contenente i termini e le condizioni per la gestione dei dati personali e le Condizioni Generali di Vendita. In considerazione del carattere legalmente vincolante dei Termini e delle Condizioni, l’Utente è invitato a leggere attentamente il contenuto del presente documento, anche tenuto conto della previsione di alcune informazioni che limitano la responsabilità di GreenerVibes Srl.
3. L’Utente che non abbia intenzione di accettare i Termini e le Condizioni di utilizzo della Piattaforma di cui al presente documento è invitato a non accedere e a non visitare la Piattaforma né tantomeno ad utilizzare la medesima per usufruire dei servizi in essa offerti.

2. Definizioni
1. Ai fini del presente documento:
a) per “Autenticazione” si intende il procedimento con cui viene verificata l’identità dell’Utente tramite l’inserimento delle credenziali fornitegli da GreenerVibes al termine della registrazione alla Piattaforma. La registrazione e la successiva autenticazione saranno necessarie nell’ipotesi di acquisto, da parte dell’utente, di servizi/pacchetti turistici;
b) per “GreenerVibes” si intende GreenerVibes Srl, esclusiva proprietaria della Piattaforma;
c) per “Piattaforma” si intende il web, app mobili o, più in generale, qualsiasi altra piattaforma di proprietà di GreenerVibes;
d) per “Utente” si intende qualsiasi soggetto persona fisica con età uguale o superiore ai 18 anni che accede alla Piattaforma e/o la visita semplicemente e/o la utilizza per usufruire dei servizi in essa offerti;
e) per “Termini e Condizioni” si intendono tutte le regole previste dal presente documento che stabiliscono quali azioni e comportamenti sono consentiti all’Utente quando accede, visita e/o utilizza la Piattaforma.

3. Modifiche ai Termini e Condizioni
1. GreenerVibes si riserva sin da ora il diritto di modificare in futuro i Termini e le Condizioni di cui al presente documento al fine renderle conformi alle eventuali modifiche normative che dovessero intervenire rispetto alla data di predisposizione dei medesimi Termini e Condizioni e/o alle eventuali modifiche che GreenerVibes dovesse apportare alle proprie pratiche commerciali. Pertanto, ad ogni nuovo accesso e/o nuova visita della Piattaforma e prima ancora di usufruire dei servizi in essa offerti, l’Utente è invitato a prendere visione dei Termini e delle Condizioni per verificare l’introduzione di eventuali modifiche e/o integrazioni al presente documento così da esserne consapevole ai fini di un corretto utilizzo della Piattaforma

4. Condizioni di utilizzo della Piattaforma

In qualità di esclusiva proprietaria della Piattaforma, GreenerVibes S.r.l. consente all’Utente di accedere, visitare ed utilizzare gratuitamente la Piattaforma. A tal proposito, l’Utente dichiara di accedere alla Piattaforma, di visitarla e di utilizzare i contenuti ed i servizi in essa presenti ed offerti solamente per uso personale, astenendosi da qualsivoglia utilizzo commerciale dei medesimi.
L’accesso, la visita e l’utilizzo della Piattaforma per usufruire dei contenuti e servizi in essa presenti ed offerti sono destinati esclusivamente a persone fisiche con età uguale o superiore agli anni 18. Pertanto, utilizzando i contenuti ed i servizi offerti sulla Piattaforma, ma anche solamente accedendovi e/o visitandola, l’Utente dichiara di avere un’età uguale o superiore agli anni 18. Utilizzando i contenuti ed i servizi offerti sulla Piattaforma, ma anche solamente accedendovi e/o visitandola, l’Utente si impegna ad agire in modo tale da non arrecare danni e/o malfunzionamenti
e/o disservizi di qualsiasi genere alla Piattaforma e si astiene dal compiere attività illecite e/o illegali o che possano arrecare un qualsiasi tipo di danno nei confronti di GreenerVibes.
GreenerVibes si riserva sin da ora il diritto di negare l’accesso, la visita e l’utilizzo della Piattaforma all’Utente che dovesse violare quanto previsto dal presente articolo.

5. Registrazione per la prenotazione di un Pacchetto o Servizio Turistico
1. Per la prenotazione di un Pacchetto e/o di un Servizio Turistico (come definito nelle Condizioni Generali di Vendita), l’Utente deve registrarsi alla Piattaforma fornendo i dati e le informazioni di volta in volta richiesti, accertandosi che i medesimi siano veri, aggiornati e completi.
2. Una volta completato il processo di registrazione, GreenerVibes invierà all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione le credenziali personali dell’Utente composte da un “user name” e da una “password” che sono necessarie per l’Autenticazione alla Piattaforma. L’Utente dichiara di essere il solo responsabile per l’utilizzo e la conservazione delle credenziali personali ricevute per l’Autenticazione alla Piattaforma. In caso di utilizzo non autorizzato e/o di smarrimento delle credenziali personali da parte dell’Utente, quest’ultimo si impegna ad avvertire immediatamente
GreenerVibes. Qualora così non fosse, ogni operazione posta in essere dopo l’autenticazione alla Piattaforma viene considerata come effettuata dall’Utente cui le credenziali personali fanno riferimento.
3. Resta inteso che, prenotando un Pacchetto o Servizio Turistico tra quelli offerti attraverso la Piattaforma, l’Utente dichiara di avere la capacità di compiere atti legalmente vincolanti.
4. GreenerVibes si riserva sin da ora il diritto di negare l’accesso, la visita e l’utilizzo della Piattaforma all’Utente che dovesse violare quanto previsto dal presente articolo.

6 . Diritti di proprietà intellettuale
1. Il marchio “GreenerVibes”, il nome di dominio greener-vibes.com, la grafica ed il design, tutte le immagini, i testi, le musiche ed ogni altro contenuto, così come ogni ulteriore logo o marchio presenti sulla Piattaforma, ove non diversamente specificato, sono di esclusiva proprietà di GreenerVibes, a cui di conseguenza appartengono anche tutti i diritti di proprietà intellettuale ad essi connessi. A tal riguardo, utilizzando i contenuti ed i servizi offerti sulla Piattaforma, ma anche solamente accedendovi e/o visitandola, l’Utente riconosce GreenerVibes quale esclusiva
proprietaria della Piattaforma e dei contenuti in essa presenti.
All’Utente è fatto espresso divieto di copiare, riprodurre, modificare, trasmettere, cedere a terzi e/o divulgare in qualsiasi modo i contenuti presenti sulla Piattaforma senza il preventivo consenso scritto di GreenerVibes, nonché di utilizzare gli stessi per fini diversi rispetto a quelli strettamente necessari per l’utilizzo della Piattaforma.
1. GreenerVibes si riserva sin da ora il diritto di negare l’accesso, la visita e l’utilizzo della Piattaforma all’Utente che dovesse violare quanto previsto dal presente articolo.
2. Qualsiasi azione e comportamento non conforme alle disposizioni del presente articolo ed alla legge costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di GreenerVibes ed espone l’Utente alle conseguenze stabilite dalla legge.

7. Link di terze parti
1. La Piattaforma potrebbe contenere link ipertestuali che consentono l’accesso a siti web gestiti da soggetti terzi – differenti da GreenerVibes – e di cui questi ultimi sono gli esclusivi proprietari.
L’inserimento di tali link ipertestuali nella Piattaforma non comporta l’approvazione automatica da parte di GreenerVibes dei contenuti in essi presenti. L’Utente riconosce che GreenerVibes non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti web di terze parti e di ogni ed eventuale danno che l’Utente medesimo dovesse in qualsiasi modo subire accedendo, navigando ed utilizzando tali siti web di terze parti, neppure nel caso in cui l’accesso ad essi sia avvenuto per il tramite della Piattaforma.

8. Regime di esonero di responsabilità di GreenerVibes
1. Fermo restando l’impegno di GreenerVibes di intervenire rapidamente per rimuovere eventuali malfunzionamenti e/o disservizi della Piattaforma e per tenere costantemente aggiornati i contenuti ed i servizi in essa presenti, GreenerVibes tuttavia non garantisce che l’accesso alla e l’utilizzo della Piattaforma, incluso il servizio di prenotazione di Pacchetto e/o Servizio Turistico, siano sempre disponibili, continui, ininterrotti, così come non garantisce che la Piattaforma sia sempre sicura nonché priva di errori.
2. In nessun caso GreenerVibes può essere ritenuta responsabile per le eventuali perdite e/o costi di cui l’Utente sia incorso in qualsiasi modo in seguito al rallentamento, ritardo e/o improvvisa interruzione della Piattaforma.
3. In nessun caso GreenerVibes può essere ritenuta responsabile dei danni che l’Utente dovesse subire ai sistemi hardware e/o software dei dispositivi tramite cui accede alla ed utilizza la Piattaforma, né della corretta e completa fruizione della Piattaforma per cause esclusivamente ricollegabili a malfunzionamenti dei dispositivi impiegati dall’Utente per l’accesso alla e l’utilizzo della Piattaforma, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, problemi di connessione alla propria rete internet.
4. In nessun caso GreenerVibes può essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti e disservizi alla Piattaforma derivanti da responsabilità di soggetti terzi che gestiscono le linee elettriche, telefoniche, informatiche e telematiche e/o da cause al di fuori della sfera di controllo di GreenerVibes.
5. Salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente dichiara di non pretendere nulla da GreenerVibes in relazione ad ogni ed eventuale danno e/o perdita e/o pregiudizio che il medesimo dovesse subire nonché ogni ed eventuale costo che il medesimo dovesse sostenere come conseguenza dei malfunzionamenti e/o disservizi di cui al presente articolo.

9. Regime di responsabilità dell’Utente
1. L’Utente si impegna ad accedere, visitare ed utilizzare la Piattaforma conformemente alle prescrizioni indicate nel presente documento e nel rispetto della legge
2. L’Utente si impegna a manlevare e tenere integralmente indenne GreenerVibes da qualsivoglia costo, perdita, danno, pregiudizio che la medesima dovesse subire o sostenere direttamente o indirettamente a causa di una condotta dell’Utente in violazione dei Termini e delle Condizioni di cui al presente documento.

10. Durata
1. I Termini e le Condizioni di cui al presente documento avranno efficacia per tutto il periodo di tempo in cui l’Utente utilizza la Piattaforma.

11. Privacy Policy e Cookie Policy
1. Per conoscere come GreenerVibes tratta, gestisce e conserva i dati personali dell’Utente si rinvia alla Privacy Policy ed alla Cookie Policy, i quali si considerano parte integrante del presente documento.

12. Condizioni Generali di Vendita di Pacchetto Turistico e di Servizio Singolo
1. Per conoscere i termini e le condizioni applicate alla vendita dei Pacchetti Turistici o dei Servizi Singoli si rinvia alle Condizioni Generali di Vendita, che si considerano parte integrante del presente documento.

13. Legge applicabile, foro competente
1. L’Utente riconosce ed accetta espressamente che il presente documento contenente i Termini e le Condizioni per l’utilizzo della Piattaforma è disciplinato ed interpretato secondo la legge italiana.
2. L’Utente riconosce ed accetta espressamente che per ogni controversia relativa all’utilizzo della Piattaforma è esclusivamente competente il Tribunale di Roma. In relazione alle controversie di cui al periodo precedente, l’Utente rinuncia sin da ora ad eccepire l’incompetenza del Tribunale di Roma.