L’impegno sostenibile di GreenerVibes
GreenerVibes ritiene di avere una grande responsabilità come operatore turistico nel contribuire a diffondere una cultura della sostenibilità traducendo i propri valori in azioni concrete.
Una prima azione è stata appoggiare la piattaforma e le e-mail aziendali a server alimentati 100% da energie rinnovabili.
Nella realizzazione delle nostre proposte privilegiamo la mobilità dolce e partner che condividono la nostra mission e il nostro impegno. Da un lato siamo impegnati nel minimizzare le emissioni di Co2 e dall’altro coinvolgiamo le comunità locali nella costruzione di itinerari autentici che siano in grado di preservare l’ambiente e valorizzare le identità e le tradizioni locali.
Attraverso il supporto di progetti certificati a livello internazionale (Verified Carbon Standard) compensiamo le emissioni restanti.
Il termine sostenibilità si traduce anche in proposte inclusive e accessibili.
“Leave no one behind” (nessuno dev’essere lasciato indietro)
è la promessa, l’impegno preso nell’Agenda 2030 dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e che GreenerVibes intende fare proprio.
Rifiutiamo qualsiasi forma di discriminazione legata a genere, orientamento sessuale e religione e pertanto coinvolgiamo e invitiamo i nostri partner a predisporre la propria offerta in modo da essere il più inclusiva possibile.
Parte delle proposte saranno inoltre dedicate alle esigenze di viaggiatori che necessitano di particolare assistenza o affetti da disabilità di varia entità e natura.
In quest’ottica la stessa piattaforma stessa è resa accessibile. Sono infatti state adottate funzionalità che rendano la fruizione adatta a ipovedenti o ipoudenti nel caso di contenuti audio/video.