Premio Eu-Eco Tandem Programme per GreenerVibes
Premio Eu-Eco Tandem Programme

Siamo felicissime di condividere con tutti voi che GreenerVibes è stato selezionato tra i tandem vincitori dell’EU-Eco Tandem Programme premiati in occasione della BIT  la Borsa Internazionale del Turismo che si è svolta negli scorsi giorni a Milano.

EU-ECO TANDEM PROGRAMME, è un progetto co-finanziato dall’Unione Europea, coordinato da X23 Srl Italia con l’obiettivo di promuovere e sostenere lo sviluppo eco-sostenibile nel settore turistico, attraverso l’innovazione, la cooperazione transnazionale e il trasferimento di competenze.

Attraverso questo programma, sono stati 40 i “tandem” vincitori provenienti da Italia, Germania, Slovacchia, che in questi mesi hanno collaborato insieme con l’obiettivo di promuovere e trovare soluzioni per lo sviluppo eco-sostenibile nel turismo.

Grazie alla sinergia e alla convergenza di vedute con Cyrkl s.r.o, startup ceca che ha sviluppato una piattaforma di gestione dei rifiuti industriali e green sourcing, il nostro progetto vincitore vedrà la creazione di un calcolatore, che sarà implementato nella nostra piattaforma.

Saremo in grado di rilevare il calcolo delle emissioni di C02 di ogni singolo servizio contenuto all’interno dei nostri pacchetti “dinamici” (accomodation, esperienze e trasporti), affinché l’utente stesso possa scegliere la soluzione più “green” durante la sua permanenza.

Siamo onorati di aver ricevuto tale riconoscimento e non vediamo l’ora di condividere le varie fasi di realizzazione fino al progetto completo e live nel nostro sito. La nostra attività quindi non finisce qui!

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Barbara Barella, Eco-Tandem Ambassador, che da anni segue progetti di Turismo Lento e Sostenibile attento ai territori e alle Comunità Locali. Grazie a lei abbiamo avuto modo di conoscere il Progetto “I Borghi Narranti” e condiviso il nostro impegno e interesse nel fare squadra e nel far conoscere il nostro territorio da chi lo vive e lo tutela ogni giorno.

Ci teniamo a ringraziare ancora una volta X23 Srl, Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, Social Fare, Camera di Commercio Italiana in Germania, School of Management di Lipsia, Università di Graz in Austria, Green Evolution Grecia e Slovak Business Agency, per questa fantastica opportunità.

foto-di-gruppo-ecotandem

Ci leggiamo presto per nuovi sviluppi,

Valeria

About Author

client-photo-1
Valeria Pizzi

Comments

Lascia un commento