Il tuo host

San Leo Cashmere è un piccolo allevamento di capre cashmere nel cuore del Montefeltro.

Gli animali trascorrono la maggior parte della giornata al pascolo insieme a Luigi e Silvia e agli indispensabili cani da  guardiania, Brando, Lea, Argo e Nina, che li aiutano nella sorveglianza e cura del gregge.

La vita libera genera benessere nell’animale e qualità nella fibra, presupposti essenziali per la produzione di cashmere di qualità. Le capre infatti  producono il “vello d’oro”, trasformando la bellezza del paesaggio in fiocchi di morbido e caldo cashmere.

I  tempi sono quelli naturali, senza alterazioni o accelerazioni, ingredienti fondamentali per vivere bene e esaltare l’unicità del territorio.

Descrizione attività

Vivrai un’esperienza unica,  i nostri host ti spiegheranno in che modo hanno unito la loro passione per questi splendidi animali e l’amore per un territorio unico come quello di San Leo. Avrai la possibilità di scoprire come sono allevate le capre cashmere, il ruolo fondamentale dei cani da guardiania o come distinguere un filato di cashmere di qualità, il tutto accompagnato da una merenda a base di prodotti locali in compagnia dei nostri host.

Include

Visita guidata in allevamento con merenda a base di prodotti dolci e salati del territorio secondo stagionalità, vino e sciroppi locali, acqua. Esperienza in italiano o inglese.

Minimo 4 persone – massimo 15

Consigliati scarponcini  o stivali.

Durata: 2 ore e 30 minuti

Si prega di segnalare allergie o intolleranze al momento della prenotazione.

Siete i benvenuti!

Adatto a bambini di tutte le età!