Natale nei borghi della Sabina

Natale nei borghi della Sabina
×

Seleziona l'albergo dove vuoi dormire

Natale nei borghi della Sabina

Dall’8 dicembre al 6 gennaio i borghi laziali della Sabina si trasformano in magici villaggi di Babbo Natale, le viuzze dei centri storici vengono addobbate a festa e le piazze si riempiono di mercatini artigianali e dell’antiquariato che mostrano presepi bellissimi e rigorosamente fatti a mano.

Vieni a scoprire i borghi della Sabina durante le festività natalizie, troverai una gastronomia e una tradizione che ti scalderà e ti accoglierà.

I CONSIGLI DI GREENERVIBES: Da non perdere assolutamente sono i mercatini di Natale, il più famoso è il Mercatino a Greccio, a cui è riconosciuto il titolo di essere il Borgo del Natale, uno dei borghi più belli d’Italia, si trasforma in questo periodo in un presepe. Proprio qui, San Francesco d’Assisi rappresentò per la prima volta il presepe, dando vita alla tradizione che tutti noi oggi conosciamo e viviamo.

Fate un salto a Collalto Sabino che per l’occasione apre le cantine di artigiani e piccoli produttori, mentre nei vicoli risuonano le melodie natalizie con la musica dei zampognari. E Babbo Natale vi aspetta nella sua casa, per ricevere tutti i bimbi e le loro letterine.

E a Palombara Sabina, il Castello Savelli si trasforma nel magico Castello di Babbo Natale con il trono nella sua casa, gli elfi, i carretti carichi di zucchero filato. L’entrata alla Casa di Babbo Natale prevede un piccolo biglietto di ingresso (fino a 3 anni gratuito).

Abbiamo selezionato per te esperienze uniche ed originali: con mappa alla mano, combina a tuo piacimento, sei tu a scegliere il ritmo con cui vivere la Sabina!

Benvenuto in Sabina!
Dopo aver lasciato le valigie in struttura, è il momento di scoprire i dintorni di Poggio Mirteto.
Puoi cimentarti in una lezione di ceramica a Torri in Sabina, scoprire le eccellenze enogastronomiche di un'azienda biologica a Cantalupo oppure scegli il relax e vieni a gustare il biondo oro della Sabina ;).
Non preoccuparti, puoi rimandare le esperienze a domani!

Aggiungi un'esperienza in Sabina PM 15:00-20:00: Prezzo: Incluso nel tour


Aggiungi un'esperienza in Sabina PM2 20:30-22:00: Prezzo: Incluso nel tour


Albergo Notte 1:

Il mattino ha l'oro in bocca!
Scegli una delle nostre esperienze golose o scopri i benefici dell'apiterapia a Poggio Mirteto.
In alternativa, aggiungi un'escursione con guida locale alla scoperta dei borghi della Sabina.
Goditi il paesaggio che si apre davanti a te mentre raggiungi i Monti Lucretili. Valentina ti attende per una passeggiata erboristica o un laboratorio.
Sulla strada del rientro, non può mancare una sosta ad Orvinio, uno dei borghi più belli d'Italia o all'Abbazia Benedettina di Farfa .

Aggiungi un'escursione in Sabina -: Prezzo: Incluso nel tour


Aggiungi un'esperienza in Sabina AM 09:00-14:00: Prezzo: Incluso nel tour


Aggiungi un'esperienza in Sabina PM 15:00-20:00: Prezzo: Incluso nel tour


Aggiungi un'esperienza in Sabina PM2 20:30-22:00: Prezzo: Incluso nel tour


Albergo Notte 2:

Hai ancora un po' di tempo prima di partire?
Non preoccuparti, c'è ancora occasione per un'ultima esperienza dopo il check out.

Aggiungi un'esperienza in Sabina AM 09:00-14:00: Prezzo: Incluso nel tour


Durata:
3 giorni

Prenota senza pensieri con un piccolo acconto!
Scopri di più!

in totale

Richieste aggiuntive?

Potresti essere interessato a...

Nel mondo delle Api e dei Mieli

Scopri il mondo delle Api e dei Mieli a Poggio Mirteto, nella cornice della Verde Sabina e in uno splendido Agriturismo... Perfetto per tutta la famiglia! Avrai incluso nel tour: A

Benessere per due in Emilia Romagna

Vivi un soggiorno di Benessere per due a soli 340eur la coppia Il tour include: 2 notti con colazione in una struttura a 4****; Aperitivo per due con prodotti del

Relax per due in Masseria Salentina

Siete alla ricerca di un weekend romantico? Uno stacco dalla routine settimanale? Un'occasione per visitare il Salento senza traffici turistici? A soli 320EUR la coppia♥ A Caprarica di Lecce troverete
Skip to content