Descrizione attività

In questa passeggiata sul Golfo del Tigullio, insieme a Marco, la vostra guida ambientale ed escursionistica, seguirete a passo lento i sentieri panoramici del Golfo del Tigullio, seguendo la sua costa e immergendovi nella ricca e rigogliosa vegetazione mediterranea che la circonda: dalla località di Santa Margherita Ligure fino alla famosissima località di Portofino con la sua iconica piazzetta.

L’appuntamento con la guida è alla Stazione FS di Santa Margherita Ligure (h9:00) oppure alla stazione FS di Camogli (h8:30) per prendere il treno insieme.

Arrivati a Santa Margherita Ligure si parte per la località di Paraggi passando dalle Gave, piccola frazione di Santa Margherita Ligure. Raggiunta la località di Paraggi-Niasca, se il tempo lo consente, potrete approfittare di una piccola sosta bagno per rinfrescarsi e poi proseguire per Portofino.

A Portofino città, avrete a disposizione del tempo libero per una visita alla sua iconica piazzetta, i locali glam e al celebre Castello Brown. Rientro in battello o bus su Santa Margherita Ligure e poi treno.

Location

Punto di partenza: ore 8:30 Stazione treno di Camogli ; ore 9:00 Stazione treno di Santa Margherita Ligure

Punto di arrivo: Località di Portofino

Lingua

Italiano, Inglese, Francese (altre lingue su richiesta).

Passeggiata sul Golfo del Tigullio

Partecipanti

Minimo 2 – massimo 12 partecipanti

Durata

3 ore

Livello e attrezzatura

Totale ore di marcia: 3h
Km percorsi : 5/6km
Dislivello positivo: circa 100 m
Livello percorso : BASSO
Dotazione necessaria: scarpe chiuse e con suola antiscivolo, borraccia, cappellino e protezione solare, costume e abiti da spiaggia consigliati.

Siete i Benvenuti!

Questa esperienza è adatta a tutti.