In questa passeggiata sul Golfo del Tigullio, insieme a Marco, la vostra guida ambientale ed escursionistica, seguirete a passo lento i sentieri panoramici del Golfo del Tigullio, seguendo la sua costa e immergendovi nella ricca e rigogliosa vegetazione mediterranea che la circonda: dalla località di Santa Margherita Ligure fino alla famosissima località di Portofino con la sua iconica piazzetta.
L’appuntamento con la guida è alla Stazione FS di Santa Margherita Ligure (h9:00) oppure alla stazione FS di Camogli (h8:30) per prendere il treno insieme.
Arrivati a Santa Margherita Ligure si parte per la località di Paraggi passando dalle Gave, piccola frazione di Santa Margherita Ligure. Raggiunta la località di Paraggi-Niasca, se il tempo lo consente, potrete approfittare di una piccola sosta bagno per rinfrescarsi e poi proseguire per Portofino.
A Portofino città, avrete a disposizione del tempo libero per una visita alla sua iconica piazzetta, i locali glam e al celebre Castello Brown. Rientro in battello o bus su Santa Margherita Ligure e poi treno.