Il tuo host

Quercia Madre è un’azienda agricola biologica nata in un terreno che non è stato mai diserbato né coltivato con sostanze chimiche artificiali.
Dei 28 ettari a disposizione, 20 sono coltivabili e i restanti occupati dalla vegetazione naturale, boschi con querce, olmi, robinie, tigli e cespugli di rovi con allori, biancospino, berretta del prete e tanti altri arbusti che contribuiscono ad aumentare la biodiversità non solo vegetale ma anche animale.
Dal 2016 è stato inoltre introdotto un allevamento di api che contribuiscono al naturale processo di impollinazione.

Descrizione attività

Farai una passeggiata all’interno dell’azienda in compagnia di Arianna, biologa , apicoltrice e socia FIPPO (Federazione Italiana piante officinali), per imparare a riconoscere le piante aromatiche ad uso comune, i loro usi e proprietà.

Con la visita  all’essiccatore professionale ed al laboratorio di lavorazione e confezionamento dell’azienda imparerai di più sul ciclo di produzione di una piccola realtà  biologica e sostenibile.

Cantalupo in Sabina Quercia Madre organic farm ceci

Include

Passeggiata guidata con lezione sul riconoscimento di erbe aromatiche o spontanee e loro utilizzo nella vita quotidiana.

Necessari scarponcini  o stivali.
Merenda a base di tè o caffè e prodotti locali.

Durata: 2 ore.
Esperienza in italiano

Si prega di segnalare allergie o intolleranze al momento della prenotazione.

Siete i benvenuti!

Consigliato a bambini dai 3 anni in su