Il tuo host

Una giovane cantina di Dorgali, terra di Cannonau e tradizioni.

Mastros de Inu  è molto più che una cantina vitivinicola, è una storia di famiglia, di recupero ambientale, di dedizione e amore per il territorio.

È una storia che inizia nel 2003 quando iniziano i lavori di bonifica di territori da sempre adibiti al pascolo. Territori sabbiosi e permeabili che sanno essere molto severi nei confronti dei vigneti che ospitano.

Solo la tenacia di una giovane famiglia dorgalese (Antonello, Patrizia e Simone) e gli insegnamenti di Mannoi (nonno) Bachisi, fanno sì che piano piano prendano posto i vigneti di Cannonau, di Bovale Sardo, Carignano del Sulcis, Cagnulari e Merlot.

Nascono dei vini ambiziosi, frutto di una vinificazione attenta, priva di filtrazioni e con un livello di solfiti molto basso, al di sotto della soglia consentita dalle produzioni biologiche.

 

Descrizione attività

Cosa significa essere un “Mastru de Inu” un artigiano del vino ? Lo scoprirete in questa esperienza insieme ad Antonello e Patrizia.

Vi accompagneranno in un tour enogastronomico, dove potrete vedere dove e come nascono le uve e i vini dell’azienda, dai vigneti alla cantina.

All’imbrunire, tra i filari della campagna dorgalese, potrete degustare i 3 vini della cantina: “Matros”, “Amoradore” e “Impare” abbinati a piatti freddi di specialità e tradizione dorgalesi.

Cantina Mastros De Inu Dorgali (1)

Include

Visita in cantina con aperitivo/degustazione in vigna di 3 vini e piatti freddi della tradizione locale.

Durata: 2 ore
Esperienza in italiano e inglese

Vi preghiamo di segnalare eventuali intolleranze, allergie ed esigenze alimentari (vegetariana/vegana) in fase di prenotazione.

Siete i benvenuti!

I bambini sono i benvenuti!

Le esperienze sono adatte anche a coloro che hanno disabilità fisiche, sia la cantina che i vigneti sono accessibili. Non è presente un bagno per disabili.